Rivista per clienti DMG MORI e per il pubblico di settore.

DMG MORI SYSTEMS – Customer Story

Richiedi
offerta

“La nuova NHX 4000 con sistema RPP è la soluzione ideale per la produzione non presidiata di numerosi componenti con numeri pezzo ridotti.”

I componenti con diametro fino a 630 mm, ad esempio per RM o TC, vengono realizzati sulla NHX 4000.

L’Amministratore delegato Shuhei Wada è pienamente convinto della rapidità del servizio di assistenza e dell’elevata precisione delle macchine DMG MORI.

Fondata nel 1957, la WADA Machine Manufacturing Co., Ltd. si è specializzata nel settore medicale dal suo trasferimento al Numazu Iron Industrial Park nel 1973. Da allora l’azienda lavora componenti di precisione per gli strumenti medicali più all’avanguardia di un importante produttore. “Un cliente ci ha elogiato più volte per il fatto che rispettiamo sempre i nostri tempi di consegna, soddisfacendo al contempo gli elevati standard di qualità”, racconta il Presidente Yoshihisa Wada ricordando la storia aziendale. “I moderni strumenti del settore medicale, quali gli apparecchi per la risonanza magnetica e la tomografia computerizzata, richiedono un alto livello di flessibilità in quanto a numero di pezzi e varianti di prodotto, oltre alle esigenze di estrema precisione. Siamo stati i primi in Giappone ad installare una NHX 4000 con magazzino circolare pallet (RPP) da 5 posti.” Un sistema di gestione pallet tradizionale necessita del doppio dello spazio di una macchina. Grazie al magazzino RPP integrato nella NHX 4000 la superficie di installazione richiesta si dimezza. “Determinante nell’acquisto della macchina è stata per noi la possibilità di far lavorare la macchina di notte in modalità non presidiata, oltre alla vita utile estremamente lunga e all’eccellente stabilità e precisione delle macchine DMG MORI, senza dimenticare la rapidità dell’assistenza tecnica”, spiega l’Amministratore delegato Shuhei Wada. “In passato abbiamo prodotto su più macchine con diversi processi, per poter raggiungere il numero di pezzi richiesto. Grazie alla NHX 4000 con sistema 5RPP integrato per la lavorazione non presidiata basta oggi una sola macchina. Ora siamo in grado di reagire alle richieste di produzione più urgenti, tenendo sempre a disposizione uno dei cinque pallet per le emergenze.”

WADA Machine Manufacturing Co., Ltd.
Numazu Iron Industrial Park
294-26, Ashitaka, Numazu City,
Shizuoka 410-0001
www.wada-machine.co.jp