Rivista per clienti DMG MORI e per il pubblico di settore.

DMG MORI NEWS

“Il nostro obiettivo:
continuare ad essere il numero 1 al mondo per i nostri clienti.”

1. SOFTWARE SOLUTIONS

CELOS® – Piattaforma di controllo e gestione basata su APP per fare il Vostro ingresso nel mondo della digitalizzazione. Cicli tecnologici: incremento della velocità di programmazione del 60 % grazie alle maschere interattive di inserimento parametri.

2. SERVICE & RICAMBI

IL CLIENTE PRIMA DI TUTTO – Vi abbiamo ascoltato! Le 5 promesse del service per la massima qualità di assistenza al giusto prezzo.

3. CLX / CMX

Evoluzione della ECOLINE – più versatilità, tecnologia e qualità al giusto prezzo. NOVITÀ: ora anche con HEIDENHAIN.

4. AUTOMATION

Nuove ed innovative soluzioni di automazione come Robo2Go – implementabile con accesso libero e senza nozioni di automazione.

5. SOLUZIONI TECNOLOGICHE

I nostri centri tecnologici – Eccellenza tecnologica e specializzazione in tutti i settori incluso l’Additive Manufacturing.

2016

GLOBAL ONE – ­Produttore mondiale integrato di macchine utensili

2013

Un unico branding in tutto il mondo

2011

Primi progetti di sviluppo comune

2009

Inizio della cooperazione

1870

1948

Oltre 200 anni di esperienza nell’industria delle macchine utensili

DMG MORI NEWS

Integrazione, innovazione e qualità.

Dr. Ing. Masahiko Mori, Presidente di DMG MORI COMPANY LIMITED e Christian Thönes, Presidente del Consiglio di Amministrazione di DMG MORI AKTIENGESELLSCHAFT.

Gentili clienti, gentili partner,

“Global One“ punta all’integrazione di DMG MORI COMPANY LIMITED e DMG MORI AKTIENGESELLSCHAFT in un unico gruppo produttore di macchine utensili globale ed integrato. Oltre 12.000 dipendenti dei nostri stabilimenti di tutto il mondo e 164 sedi di vendita e assistenza internazionali stanno unendo le loro forze per continuare ad essere il numero 1 al mondo.

Vi garantiamo stabilità e continuità nella nostra partnership con Voi, i nostri clienti e fornitori. Insieme a Voi vogliamo dettare nuovi standard: “Global One” è sinonimo dell’innovazione del futuro per quanto riguarda le macchine, DMG MORI Components, Software Solutions e LifeCycle Services. Per la massima qualità, dalla produzione di macchine fino alle soluzioni complete e personalizzate per la nostra clientela. Per una nuova dimensione in fatto di tecnologia e processi, fino all’automazione e digitalizzazione nell’era di Industria 4.0.

Per questo, promuoveremo la molteplicità delle nostre competenze globali e svilupperemo ulteriormente il potenziale dei nostri stabilimenti a livello regionale. Ne sono un esempio Pfronten e Seebach in quanto stabilimenti leader in particolare nell’affascinante tecnologia della lavorazione completa a 5 assi. Bielefeld e Iga continueranno, invece, a sviluppare, fianco a fianco, la tornitura universale e la tecnologia Turn & Mill, mentre Bergamo punterà anche in futuro sulla tornitura di produzione e tornitura automatica. Inoltre, potenzieremo ancor più i punti di forza del nostro Centro d’Eccellenza di Nara per il settore automotive e di quello di Pfronten per l’industria aerospace.

In quanto produttore integrato di macchine utensili, svilupperemo anche in futuro soluzioni innovative di cui potrete beneficiare. Il vantaggio per il cliente è per noi un chiaro obbiettivo. E vogliamo soprattutto una cosa: ascoltarVi e trovare delle soluzioni che soddisfino le Vostre esigenze. Oltre alle macchine e a specifici componenti DMG MORI, dedichiamo tutto il nostro impegno anche alla realizzazione di tecnologie e soluzioni di processo complete.

La digitalizzazione è per noi uno dei temi chiave del futuro. Stiamo sviluppando ulteriormente CELOS®, il nostro software di controllo e gestione basato su APP, per trasformarlo in una vera e propria piattaforma di digitalizzazione. Disponiamo delle tecnologie e dei prodotti per Industria 4.0 e del necessario know-how di processo. Con CELOS® offriamo ai nostri clienti già ora l’elemento chiave per una produzione intelligente ed interconnessa. E la novità è che i nostri partner selezionati hanno ora la possibilità di integrare in tutta semplicità le proprie APP CELOS®. Le nuove tecnologie ULTRASONIC & LASERTEC offrono già oggi ampie potenzialità di distinguerci dalla concorrenza. In particolare, stiamo sviluppando l’Additive Manufacturing, dedicando dovuta attenzione ai materiali metallici.

Anche nel campo della qualità proseguiremo con la nostra strategia “First Quality”. Un approccio coerente di orientamento alla qualità verrà adottato nel nostro Gruppo mondiale integrato, come testimonia l’evoluzione della ECOLINE nella nuova serie CLX e CMX. Concepite come interessanti macchine base per il mercato mondiale, offrono alla clientela l’intero portafoglio di prestazioni tecnologiche e il know-how completo di DMG MORI in fatto di controllo ed automazione. Con una migliore qualità e produttività – NOVITÀ: CMX V ora con HEIDENHAIN. Senza mai perdere di vista le Vostre esigenze!

Abbiamo, inoltre, completamente riorganizzato i settori dell’assistenza tecnica e ricambi nonché i relativi prezzi. Con le nostre 5 promesse del service vogliamo soddisfare le Vostre più elevate esigenze di qualità di assistenza tecnica – praticando soprattutto prezzi competitivi e con la garanzia del miglior prezzo. Siamo pronti a dimostrarlo!

Siamo convinti che Voi, nostri clienti, fornitori e partner commerciali trarrete sicuramente vantaggio dall’ulteriore integrazione della nostra “Global One” Company. È grazie a Voi che siamo diventati quello che siamo oggi. Ed è insieme a Voi che vogliamo costruire il nostro futuro. Per questo Vi chiediamo: contattateci! La Vostra opinione per noi conta!
 

Christian Thönes,
Presidente del Consiglio di Amministrazione
DMG MORI AKTIENGESELLSCHAFT

Dr. Ing. Masahiko Mori,
Presidente
DMG MORI COMPANY LIMITED